Lezione del Bologna nel match del ‘Maradona’ della 36ª giornata del campionato di Serie A contro il Napoli. La squadra di Thiago Motta continua a confermarsi una delle sorprese più belle e la qualificazione alla prossima Champions League è ormai vicinissima. La stagione degli azzurri è sempre più disastrosa. Per i padroni di casa da segnalare anche un calcio di rigore sbagliato da Politano nel primo tempo.
I felsinei vincono 2-0 in trasferta e salgono momentaneamente al terzo posto in classifica con 67 punti, scavalcando di una lunghezza la Juventus, impegnata domani in casa con la già retrocessa Salernitana.
I rossoblù potrebbero conquistare la matematica certezza di giocare l’anno prossimo la competizione europea più prestigiosa già domani se la Roma non vincesse a Bergamo contro l’Atalanta. A decidere la sfida del Maradona le reti nel primo tempo di Ndoye al 9′ e Posch al 12′. Pesante ko per gli azzurri che restano ottavi a quota 51, un punto in più della Fiorentina che però ha due partite in meno.
La classifica
- Inter 92
- Milan 71
- Bologna 67
- Juventus 66
- Atalanta 60
- Roma 60
- Lazio 56
- Napoli 51
- Fiorentina 50
- Torino 47
- Monza 45
- Genoa 43
- Lecce 37
- Verona 34
- Cagliari 33
- Empoli 32
- Frosinone 32
- Udinese 30
- Sassuolo 29
- Salernitana 15