Il Bologna vola a marzo: Thiago Motta allenatore del mese

Thiago Motta allenatore del mese di marzo in Serie A: il tecnico del Bologna premiato per le prestazioni dei felsinei nelle ultime fare

CalcioWeb

Tre vittorie contro Atalanta, Empoli e Salernitana, una sola sconfitta arrivata contro l’Inter. Il Bologna vola nel mese di marzo, consolida il quarto posto e insidia il terzo della Juventus. In città si respira aria di Champions League e la Lega Serie A ha deciso di premiare Thiago Motta, allenatore dei felsinei, con il premio di allenatore del mese di marzo per il campionato di Serie A.

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore del Bologna Thiago Motta. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Bologna-Monza, in programma sabato 13 aprile 2024 alle ore 20.45 allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27ª alla 30ª della Serie A TIM 2023/2024 – si legge nel comunicato – Il mese di marzo ha consolidato la posizione del Bologna in piena corsa per un posto in Champions League e Thiago Motta ha confermato una volta di più le sue doti da grande tecnico – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Da quando è stato istituito il Coach Of The Month, tre stagioni fa, l’allenatore del Bologna è il primo a conquistare il premio per due mesi consecutivi e grazie a questo successo raggiunge Luciano Spalletti in testa alla classifica complessiva, con 4 trofei totali. Il grande lavoro svolto con l’ottima rosa che il Club gli ha messo a disposizione e la capacità di valorizzare giovani talenti sta permettendo al Bologna di Thiago Motta di conquistare traguardi storici e vivere una delle stagioni più emozionanti della storia del Club“.

Condividi