Diego Simeone torna in Serie A? L’apertura: ecco quando, dove e perchè

Diego Simeone apre al ritorno in Serie A: l'allenatore dell'Atletico Madrid ne parla alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund

CalcioWeb

Abbiamo fatto bene con l’Inter, quella qualificazione ci ha dato la forza di continuare in questa competizione difficile. Ci troveremo di fronte una delle squadre più intense del torneo, dobbiamo portare la partita dove pensiamo che possiamo fare male“. Diego Simeone parla del percorso del suo Atletico Madrid in Champions League.

Il fattore stadio? La nostra gente è molto forte, ci porta una voglia e una energia superiore. Ma vivremo la stessa situazione a Dortmund”, ha aggiunto il tecnico a proposito del Wanda Metropolitano, catino bollente che spesso ha dato una grossa mano ai ‘Colchoneros’.

Simeone in Serie A: tra passato e futuro

“Ritorno in Italia? Nei miei pensieri c’è un futuro in Italia. Ma ho due anni di contratto e un lavoro da continuare“. Diego Simeone socchiude la porta, ma lascia aperto uno spiraglio per il ritorno in Serie A. Ex tecnico del Catania nel 2011, il ‘Cholo’ sembra avere nel proprio destino un ritorno nel campionato che lo ha visto protagonista da giocatore con le maglie di Inter e Lazio.

Due anni di contratto con l’Atletico Madrid, squadra che allena dal 2011. Nel 2026 saranno 15 anni consecutivi, un legame profondo e duratura, ma forse arrivato al termine del suo naturale ciclo di vita. Una nuova esperienza in Italia sarebbe l’idea per rimettersi in gioco. Dove? Simeone per blasone e costi (dovrà sicuramente ridursi l’ingaggio) è un allenatore da big. Difficile oggi ipotizzare cosa succederà nell’estate 2026. L’Inter, che lo ha avuto come allenatore, avrebbe Inzaghi nell’ultimo anno di contratto. Chissà…

Condividi