ATP Montecarlo, infortunio Alcaraz: il forfait può favorire Sinner

Infortunio Alcaraz a Montecarlo, il tennista spagnolo ha una vistosa fasciatura al braccio e non completa l'allenamento odierno

CalcioWeb

Infortunio per Alcaraz? È il tema del giorno a Montecarlo in vista dell’inizio del Masters 1000 monegasco. Problema al braccio destro per il tennista spagnolo, numero 3 al mondo, uno dei principali rivali di Jannik Sinner tanto per il titolo nel Principato quanto per il controsorpasso alla posizione numero 2 al mondo.

Alcaraz ha accusato un dolore al braccio ed è stato costretto a interrompere l’allenamento odierno. Lo spagnolo indossa una vistosa fasciatura sull’avambraccio, tra il gomito e il polsino.

ATP Montecarlo: duello Sinner-Alcaraz per la seconda posizione

Sinner osserva. Il tennista italiano dovrà difendere i punti conquistati in semifinale nella passata edizione (360). Alcaraz, invece, non avrà punti da difendere non avendo giocato il torneo nel 2023, dunque tutti i punti che guadagnerà gli permetteranno di accorciare su Sinner, attualmente secondo nella classifica ATP con 65 punti di vantaggio. Un eventuale forfait, o un torneo sottotono da parte dello spagnolo, aiuterebbero decisamente Sinner che nel resto della stagione sul rosso dovrà difendere appena 225 punti complessivi.

Condividi