Verstappen imprendibile, vince il GP del Giappone: Sainz sul podio

Max Verstappen vince il GP del Giappone, terza doppietta Red Bull in quattro gare. Ancora un podio per Sainz, terzo a Suzuka

CalcioWeb

Il Gran Premio del Giappone riporta tutti alla realtà. Dopo la piccola e piacevolissima parentesi australiana, con la vittoria di Sainz davanti a Leclerc, a Suzuka la Red Bull è tornata a dominare, mettendo a segno una nuova doppietta.

Max Verstappen vince il GP del Giappone, iniziato con mezz’ora di ritardo per una bandiera rossa a seguito dell’incidente tra Albon e Ricciardo al primo giro, davanti al compagno di squadra Sergio Perez. La Ferrari si conferma la seconda forza del campionato, con Sainz nuovamente a podio, terzo, seguito dal suo compagno di squadra Leclerc.

Terza vittoria in quattro gare per il campione del mondo e terza doppietta in quattro round per la Red Bull.

Quarto posto per Norris, seguito da Fernando Alonso e Russell. Nono invece Lewis Hamilton, mentre Tsunoda, davanti al suo pubblico, chiude la top-10.

Le parole dei top-3

Verstappen: “è stata una gran bella gara, il problema è stato in partenza stare davanti, dopo di che la macchina è andata sempre meglio, anche con le nuvole la pista è stata favorevole a noi, è andato tutto bene. E’ fantastico vincere qui. In Cina sarà un po’ frenetico, non andiamo lì da un po’ di tempo, avremo poco tempo per provare la Sprint, non vedo l’ora”. 

Perez: “è stata una bella gara per il team, la ripartenza è sempre un’incognita, devi mantenere la concentrazione per tutto il tempo. Con le hard mi sono sentito più a mio agio, ma dal primo stint ho sofferto. Siamo in un buon periodo, qui l’anno scorso era stato il mio peggior weekend, quindi se andiamo più forti in circuiti come questo, possiamo andare forti su ogni circuito”. 

Sainz: “abbiamo fatto una buona gara, sono molto contento, è stato molto difficile oggi in pista per il degrado, ma quando sono arrivate le nuvole è sceso molto, poi ho dovuto superare Lando alla fine, ed è difficile superare. Pensavo che sarebbe stato molto difficile tornare al quarto o terzo posto. Superare le Mercedes è stato davvero complicato, alla fine ci siamo riusciti, mi piace il feeling che mi hanno dato le dure per spingere. In Cina con la Sprint sarà un weekend difficile per tutti, sarà una sfida, una bella sfida, continuiamo così, abbiamo due settimane per prepararci”. 

Condividi