Verstappen in pole a Suzuka! La griglia di partenza del GP del Giappone

Doppietta Red Bull nelle qualifiche del GP del Giappone, Verstappen si prende la pole: la griglia di partenza

CalcioWeb

Il weekend del GP del Giappone è entrato nel vivo! I piloti sono scesi in pista per le qualifiche del quarto round della stagione di F1. Dopo la delusione di Melbourne, Verstappen torna in grande spolvero.

Le qualifiche del GP del Giappone terminano con una doppietta Red Bull: Max Verstappen è in pole position, davanti al compagno di squadra Sergio Perez, terzo Lando Norris. Sainz è il miglior pilota Ferrari, quarto al termine del Q3. Lo spagnolo si lascia alle spalle il connazionale Alonso e Piastri. Settimo invece Hamilton, seguito da Leclerc, solo ottavo oggi in pista.

Le parole dei top-3

Verstappen: “è una pista molto sensibile per l’asfalto, per le gomme, quindi vai al limite. L’importante era andare in pole e anche se il giro non era perfetto ci siamo riusciti. Vedremo domani“.

Perez: “oggi mi sono trovato bene, sono andato molto vicino a Max, è stato complicato in pista, era semplice perdere i decimi nell’ultima chicane. Siamo stati molto vicini per tutto il weekend, quando ci sono questi piccoli margini qualunque cosa può fare la differenza. Siamo in una buona posizione per domani, il nostro passo gara non è stato particolarmente forte stamattina, ma abbiamo lavorato abbastanza e speriamo di essere forti”. 

Norris: “è sempre emozionante, oggi avevamo una buona macchina, potevamo lottare, sono molto contento della giornata di oggi. E’ sempre bellissimo qui. Una buona prestazione per noi come McLaren. Mi aspetto di salire sul podio domani. Abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend, le Red Bull hanno fatto un buon lavoro, complimenti a loro. Noi stiamo lavorando sodo e stiamo avendo i primi frutti“.

La griglia di partenza del GP del Giappone

1ª fila: 1. Verstappen, 2. Perez
2ª fila: 3. Norris, 4. Sainz
3ª fila: 5. Alonso, 6. Piastri
4ª fila: 7. Hamilton, 8. Leclerc
5ª fila: 9. Russell, 10. Tsunoda
6ª fila: 11. Ricciardo 12. Hulkenberg
7ª fila: 13. Bottas, 14. Albon
8ª fila: 15. Ocon, 16. Stroll

Condividi