Il Genoa è stato protagonista di una prima parte di stagione entusiasmante e si candida ad un ruolo di altissimo livello anche nel girone di ritorno. Alberto Gilardino è una delle sorprese più belle e in una delle ultime conferenze stampa ha chiesto a gran voce i rinforzi sul calciomercato. La dirigenza è attivissima ed è pronta a piazzare un colpo da novanta.
Si tratta di Vitinha, calciatore portoghese classe 2000 attualmente al Marsiglia. L’intesa tra i club è stata raggiuta in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. All’interno dell’operazione verrà incluso anche Malinovskyi, che il Genoa riscatterà versando altri 7 milioni di euro nelle casse francesi.
Chi è Vitinha
Vitinha è un calciatore portoghese nato il 15 marzo 2000. Si tratta di un attaccante centrale e all’occorrenza in grado di posizionarsi anche sull’esterno destro. Nel 3-5-2 di Gilardino agirà nel tandem offensivo. Il Genoa così anticipa i tempi considerando la cessione obbligata di Gudmundsson in estate.
Cresciuto nella seconda squadra del Braga, il portoghese è poi approdato in prima squadra dimostrandosi un profilo interessante. A gennaio 2023 passa al Marsiglia per 32 milioni di euro. Con il club francese ha giocato 46 partite segnando 6 gol e fornendo 4 assist. Adesso la Serie A.