Un altro annuncio a sorpresa sul fronte allenatori: dopo Klopp al Liverpool, anche Xavi ha ufficializzato l’addio al Barcellona al termine della stagione. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico dopo la sconfitta in Liga contro il Villarreal con il clamoroso risultato di 3-5.
“Il 30 giugno lascerò il club. E’ una decisione che ho preso dopo averne parlato con il presidente e con il mio staff”, ha confermato Xavi. “Se oggi avessimo vinto 3-2 invece di perdere forse non lo avrei detto adesso, però magari lo avrei fatto la settimana prossima. Era solo trovare il momento giusto, perché è una cosa che ho deciso da tempo”.
“La sensazione di essere l’allenatore del Barcellona è sgradevole, e anche crudele, avverti che molte volte ti mancano di rispetto, non danno valore al tuo lavoro, e questi a livello di stati d’animo e di salute mentale sono sforzi terribili. Sono uno positivo però l’energia mi è diminuita al punto che ho capito che non ha più senso continuare. Ma in questi mesi che mancano darò tutto, credo che non ci siano dubbi che io sia un uomo legato a questo club”.