L’attesa è quasi finita e le squadre del campionato di Serie A si preparano a scendere in campo per la 22ª Giornata. Nel primo match in campo Cagliari e Torino in una sfida importante anche per la zona retrocessione. Sabato di grande spettacolo con tre sfide importanti: Atalanta-Udinese, Juventus-Empoli e Milan-Bologna.
Domenica il lunch match per la salvezza tra Genoa e Lecce, alle 15:00 Monza-Sassuolo e Verona-Frosinone. Poi due big match: Lazio-Napoli in una sfida da non fallire per la zona Champions League e Fiorentina-Inter. Lunedì il posticipo tra Salernitana e Roma. Ecco i pronostici di CalcioWeb.
Pronostici Serie A, la 22ª Giornata
Cagliari-Torino MG 1-3 Ospite
Il Torino è più forte tecnicamente, il Cagliari è una squadra insidiosa in casa ed è alla disperata ricerca di punti salvezza dopo la sconfitta contro il Frosinone. La sfida è aperta ad ogni risultato, più probabile il pronostico MG 1-3 ospite.
Atalanta-Udinese GG
Si affrontano due squadre propositive e in grado di sbloccare il risultato in qualsiasi momento. La squadra di Gasperini è pericolosissima in attacco e concede molto anche in fase difensiva. I bianconeri sono in grado di pungere in contropiede. Pronostico: GG.
Juventus-Empoli 1 + Over 1,5
La squadra di Massimiliano Allegri è in un momento magico di forma ed è una seria candidata alla vittoria dello scudetto. L’Empoli occupa la penultima posizione e non sembra in grado di impensierire la Vecchia Signora. L’attacco della Juventus si è sbloccato e per gli avversari sono dolori: 1+Over 1,5.
Milan-Bologna MG 1-3 Casa
Il Milan è in grande forma, il Bologna in difficoltà. La partita si preannuncia comunque molto insidiosa e la vittoria dei rossoneri non è per nulla scontata. La squadra di Thiago Motta è in grado di pungere in contropiede, ci tuteliamo con il pronostico MG 1-3 Casa.
Genoa-Lecce GG
Scontro fondamentale per la zona retrocessione. La squadra di Gilardino è reduce da una serie di risultati consecutivi ed è favorita alla vittoria. Il Lecce è sempre più a rischio e dovrà giocare a viso aperto. Probabile una partita ricca di gol. Pronostico: GG.
Monza-Sassuolo MG 1-3 Ospite
Una sconfitta per entrambe nell’ultima giornata del campionato di Serie A. Il Monza occupa la 12ª posizione, il Sassuolo la 15ª. La squadra di Palladino è favorita per i tre punti, ma i neroverdi sono più pericolosi in attacco. Pronostico: MG 1-3 Ospite.
Verona-Frosinone GG
Le squadre di Di Francesco giocano sempre a viso aperto ed è il caso anche del Frosinone. La vittoria contro il Cagliari ha riportato grande entusiasmo e l’X2 è un risultato da prendere in considerazione. Il Verona, però, non può sbagliare in casa. Pronostico GG.
Lazio-Napoli MG 1-3 Casa
Partita aperta a qualsiasi risultato. La due squadre sono reduci dagli impegni in Supercoppa, la squadra di Mazzarri ha giocato una partita in più e sembra più stanca. Puntiamo sulla qualità realizzativa dei biancocelesti. Pronostico: MG 1-3 Casa.
Fiorentina-Inter X2
Partita insidiosa per l’Inter in un campo difficilissimo. La squadra di Simone Inzaghi è più forte e almeno un risultato positivo è d’obbligo. La quota del successo nerazzurro è interessante (1.85), meno rischioso l’X2.
Salernitana-Roma MG 1-3 Ospite
L’arrivo in panchina di Daniele De Rossi ha riportato grande entusiasmo in casa giallorossa e la vittoria contro l’Hellas Verona ha aperto nuove prospettive interessanti. La Salernitana è ultima e la difesa fa acqua da tutte le parti. Pronostico: MG 1-3 Ospite.
Pronostici Serie A, la schedina della 22ª Giornata
- Cagliari-Torino MG 1-3 Ospite
- Atalanta-Udinese GG
- Juventus-Empoli 1 + Over 1,5
- Milan-Bologna MG 1-3 Casa
- Genoa-Lecce GG
- Monza-Sassuolo MG 1-3 Ospite
- Verona-Frosinone GG
- Lazio-Napoli MG 1-3 Casa
- Fiorentina-Inter X2
- Salernitana-Roma MG 1-3 Ospite