Genoa, vigilia infuocata: Gilardino alza la voce con la dirigenza

Si avvicina la partita salvezza Salernitana-Genoa: l'allenatore Gilardino alza la voce sul calciomercato

CalcioWeb

Il Genoa si prepara per la partita salvezza contro la Salernitana e la vigilia è stata surriscaldata dalle dichiarazioni dell’allenatore Alberto Gilardino. Il tecnico rossoblu non ha gradito le mosse della dirigenza sul calciomercato.

“E’ stata una settimana paradossale e surreale soprattutto per via di qualche infortunio di troppo dovuto al campo di allenamento. E’ un problema reale: dobbiamo gestire ogni allenamento in maniera diversa perché o si pattina come su un lago ghiacciato o se piove cinque minuti non ci si può allenare. Preparare una gara diventa dura e così allenarsi. Ci siamo allenati con 8/9 giocatori della Primavera ma confido in quelli che verranno a Salerno. Perché so che nelle difficoltà la squadra ha sempre saputo stupire e soffrire e per domani chiederò uno sforzo in più”.

Solo due gli arrivi dal mercato con Bohinen “che ne avrà ancora per 2/3 settimane, mentre Spence potrebbe partire titolare”.

Poi mette le cose in chiaro: “mi aspetto risposte dalla società. Abbiamo una necessità oggettiva e reale di colmare determinate lacune. Devono essere veloci e intervenire rapidamente. Non abbiamo tempo e non mi aspettavo di arrivare in una situazione del genere prima di questo ciclo di gare fondamentali”.

Sulla partita: “credo in chi verrà a Salerno e nei ragazzi che avrò a disposizione. Nelle difficoltà la squadra ha saputo chiudersi come una roccia granitica e saprà farlo ancora di più domani. Io sarò vicino a loro e fin quando avrò una goccia di sangue e di sudore la darò alla mia squadra e ai miei ragazzi. Ambiente caldo? Dobbiamo pensare solo a noi, andremo a Salerno per fare una grande gara con orgoglio, spirito e umiltà”.

Condividi