Il giudice sportivo ha pubblicato l’elenco dei calciatori squalificati dopo la 20ª giornata del campionato di Serie B. Il risultato più importante è stato il successo del Venezia contro la Sampdoria, solo un pareggio casalingo del Parma contro l’Ascoli. Grande vittoria del Catanzaro contro il Lecco (5-3), non si ferma la corsa del Como in grado di vincere nettamente contro lo Spezia (4-0). Tre punti anche per Cremonese, Bari, Cittadella, Brescia e Sudtirol.
Gli squalificati in Serie B
Il Giudice Sportivo cons. Ines Pisano, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, nel corso della riunione del 16 gennaio 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Ammenda di € 1.000,00: alla Soc. CATANZARO per avere suoi sostenitori, al 21° del secondo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BELLUSCI Giuseppe (Ascoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
BENEDETTI Leonardo (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
STULAC Leo (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BIANCO Alessandro (Reggiana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
BRANCA Simone (Cittadella): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
c) DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GORETTI Roberto (Reggiana): per avere, al 45° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente l’operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.