Mourinho ci ricasca: espulso (ancora) prima di affrontare l’Inter

Josè Mourinho espulso nella sfida tra Roma e Monza: il portoghese salterà, ancora una volta, la sfida di San Siro contro la 'sua' Inter

CalcioWeb

Non nasconderò mai che il rapporto con l’Inter e la sua gente sarà eterno. Però sono venuto qui per vincere, per la mia Roma, la mia gente romanista“. Queste sono state le parole pronunciate da Josè Mourinho al ritorno a San Siro, per la prima volta da avversario, l’8 febbraio 2022. Si giocava Inter-Roma di Coppa Italia, lo Special One perse 2-0 ma ricevette un’accoglienza da brividi da parte dei suoi ex tifosi. Il Triplete e tutti gli altri trionfi non si dimenticano facilmente, da ambo le parti.

Mourinho è poi tornato a San Siro il 23 aprile 2022, ancora un successo dell’Inter, accoglienza meno calda, ma sempre speciale. Nell’ultima gara giocata dalla Roma in casa dei nerazzurri, quella del 1 ottobre 2022, Mourinho in panchina non c’è: nella gara precedente, contro l’Atalanta, aveva inveito contro Hateboer entrando in campo e beccandosi un’espulsione. In quella partita Salvatore Foti, allenatore in seconda, riuscì a portarsi a casa i tre punti.

A Roma qualcuno invoca la scaramanzia perchè Mourinho c’è cascato di nuovo. Ancora una volta, prima della partita contro l’Inter a San Siro, il tecnico portoghese ha rimediato un rosso. Questa volta per un gesto antisportivo all’allenatore del Monza Palladino (“parla, piangi”). Questione di cuore o casualità? Intanto Foti potrebbe provare a ripetersi.

Condividi