E’ nata un’altra stella al Barcellona: chi è Marc Guiu, il baby-talento in gol dopo 32 secondi | VIDEO

La storia di Marc Guiu: il baby talento del Barcellona subito decisivo in Liga spagnola con la maglia blaugrana

CalcioWeb

Un altro ‘gioiellino’ del vivaio del Barcellona inizia a mettersi in mostra con la prospettiva di diventare uno dei calciatori più forti in circolazione. Il riferimento è a Marc Guiu, attaccante spagnolo subito decisivo in Liga spagnola. E’ entrato nella storia durante la sfida contro l’Athletic Bilbao: è entrato al 35′ st al posto di Fermin, altro prodotto del vivaio, e appena 32 secondi dopo l’ingresso in campo ha realizzato la rete dell’1-0, poi risultato finale.

Poco dopo la marcatura, il ragazzo si è fatto ammonire per un’entrata dura nei confronti di un avversario. Grazie al successo contro l’Athletic, il Barcellona è terzo in classifica con 24 punti, dietro a Girona e Real Madrid che ne hanno 25. Ed è già altissima l’attesa per la sfida di sabato prossimo nel ‘Clasico’ contro il Real Madrid in una sfida che non ha bisogno di presentazioni.

Marc Guiu
Foto di Alejandro Garcia / Ansa

Chi è Marc Guiu

Marc Guiu Paz è un calciatore spagnolo classe 2006, attaccante del Barcellona. E’ una prima punta forte fisicamente e con ottime capacità anche nel gioco aereo. Si è dimostrato un calciatore in grado di fare reparto da solo e ‘dialogare’ bene con i compagni di reparto.

E’ un prodotto del vivaio del Barcellona e si è messo in mostra in tutta la trafila con la maglia blaugrana: dall’Under 16 al Barcellona B e adesso anche in prima squadra. Adesso il gol storico contro il Bilbao, confermato anche dalla reazione della famiglia: i genitori sono scoppiati a piangere.

Condividi