La Roma è Lukaku-dipendente: il belga sfonda la porta contro il Frosinone | CLASSIFICA

La Roma torna al successo: il solito Lukaku trascina i giallorossi nel match di Serie A contro il Frosinone

CalcioWeb

Il solito Romelu Lukaku regala tre punti alla Roma, salva Mourinho e allontana la crisi dei giallorossi. E’ andato in scena all’Olimpico il posticipo della 7ª giornata del campionato di Serie A, di fronte una bella sorpresa come il Frosinone di Di Francesco. La sfida si è conclusa sul risultato di 2-0 e il grande protagonista è stato ancora una volta l’ex Inter.

La prestazione dei padroni di casa è stata dai due volti: qualche ‘lampo’, ma anche troppe difficoltà in fase di costruzione del gioco. Il problema principale per Mourinho è il centrocampo. Il Frosinone ha giocato con coraggio e l’allenatore Di Francesco può essere più che soddisfatto.

I padroni di casa si schierano con la coppia formata da Lukaku e Dybala, gli ospiti rispondono con Soule alle spalle di Marvin Cuni. E’ proprio l’albanese il più pericoloso nei primi minuti, poi il portiere Turati si salva. Al 22′ la Roma passa: assist di Dybala e il solito Lukaku sfonda la porta. Ancora il belga è pericoloso, poi la reazione ospite con Baez.

Pellegrini ci prova con un pallonetto, il Frosinone risponde con Mazzitelli. All’83’ i padroni di casa chiudono i conti con Pallegrini, ancora su assist di Dybala. Finisce 2-0. La Roma si porta a 8 punti, a -1 dal Frosinone.

La classifica

  1. Inter 18
  2. Milan 18
  3. Napoli 14
  4. Juventus 14
  5. Atalanta 13
  6. Fiorentina 11
  7. Lecce 11
  8. Bologna 10
  9. Sassuolo 9
  10. Frosinone 9
  11. Torino 8
  12. Roma 8
  13. Genoa 8
  14. Verona 7
  15. Lazio 7
  16. Monza 6
  17. Udinese 4
  18. Salernitana 3
  19. Empoli 3
  20. Cagliari 2
Condividi