Salta una panchina nel campionato di Serie B e il ribaltone è a sorpresa: è finita l’avventura di Davide Ballardini alla guida della Cremonese. Il rendimento della squadra è stato molto negativo: in 5 partite ha collezionato appena 6 punti frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta. Nell’ultima gara del torneo cadetto è arrivato solo un pareggio contro la Reggiana con il punteggio di 2-2.
“U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Davide Ballardini. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal suo arrivo a Cremona”.
Il sostituto
E’ Giovanni Stroppa il sostituto di Davide Ballardini. Il classe 1968 è pronto a raggiungere la città per la firma del nuovo contratto, probabilmente fino al termine della stagione con opzione. Ex calciatore, di ruolo centrocampista, nel corso della carriera ha indossato le maglie di Monza, Milan, Lazio, Foggia, Udinese, Piacenza, Brescia, Genoa, Alzano Virescit, Avellino, Foggia e Chiari.
Nel 2006 intraprende la carriera da allenatore, al Milan nei ruoli di tecnico delle Giovanili e della Primavera. Poi le esperienze con Sudtirol, Pescara, Spezia, Foggia, Crotone e Monza.