Salernitana, Davide Nicola ha le ore contate: sorprese sul sostituto

La Salernitana è in contatto per il sostituto di Davide Nicola: l'allenatore sempre più vicino all'esonero

CalcioWeb

La Salernitana si prepara al ribaltone, questa volta definitivo. L’allenatore Davide Nicola ha ormai le ore contate, è attesa a stretto giro di posta la decisione sull’esonero. Il tecnico paga la sconfitta contro il Verona, nello scontro salvezza dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Ad un mese di distanza dall’esonero, poi revocato, il presidente Danilo Iervolino avrebbe deciso di cambiare guida tecnica per salvare la stagione e raggiungere l’obiettivo della permanenza in massima categoria. La Salernitana occupa la 16esima posizione e la zona retrocessione è distante appena 4 punti. In 22 partite la squadra ha collezionato 21 punti e la permanenza è a serio rischio. In particolar modo preoccupano le sconfitte, già 11 e il numero dei gol subiti (42, il peggiore della Serie A).

Davide Nicola
Foto di Massimo Pica / Ansa

Il sostituto di Davide Nicola

In queste ore impazza già il toto-allenatore per la scelta del possibile successore di Nicola. Il primo nome è stato quello di Leonardo Semplici, che già a gennaio era stato ad un passo dalla firma.

Avanza anche il nome di Beppe Iachini, un profilo sondato anche nelle scorse settimane. E’ il nome sponsorizzato da Ribery. Intrigano pure le piste ‘turche’ che corrispondono ai nomi di Francesco Farioli, Vincenzo Montella ed Andrea Pirlo. L’ultimo candidato per la panchina è Paulo Sousa. 

Condividi