Il Montepremi dei Mondiali del Qatar: quanto guadagna chi vince

Il montepremi dei Mondiali di calcio del Qatar 2022: ecco quanto guadagna la squadra che vincerà la rassegna iridata qatariota

CalcioWeb

I Mondiali di calcio del Qatar 2022 termineranno oggi pomeriggio, con la finalissima tra Argentina e Francia, che si sfideranno per il titolo iridato. Dopo un mese di spettacolo, clamorose sconfitte e incredibili sorprese, che hanno fatto entusiasmare il mondo intero, si conoscerà finalmente la squadra vincitrice.

Di conseguenza, questo pomeriggio si conoscerà anche la squadra che incasserà il bottino più ricco di sempre messo a disposizione dalla FIFA.

Il Montepremi dei Mondiali di calcio del Qatar 2022

Le squadre in gara ai Mondiali di calcio non hanno come unico obiettivo quello di alzare al cielo il trofeo, ma anche di intascare una interessante premio in denaro.

Si tratta di cifre da record: la FIFA ha stanziato un montepremi di 440 milioni di dollari per i Mondiali del Qatar 2022.  Si tratta di un aumento di 40 milioni di dollari rispetto al 2018.

La FIFA ha confermato nell’aprile 2022 che i campioni della Coppa del Mondo del Qatar riceveranno un premio in denaro record di 42 milioni di dollari.

Quanto guadagna ogni squadra

Il Montepremi della FIFA coinvolge tutte le squadre partecipanti ai Mondiali: non solo la squadra vincitrice, infatti, intascherà un premio in denrao

In base alla suddivisione del montepremi rivelata dalla FIFA, raggiungere le semifinali in Qatar vedrà le squadre guadagnare più di quanto ricevuto dai vincitori della Coppa del Mondo 2006.

Montepremi 2022

Fase a gironi: 9 milioni di dollari
Ottavi: 13 milioni di dollari
Quarti: 17 milioni di dollari
Quarto posto: 25 milioni di dollari
Terzo posto: 27 milioni di dollari
Secondo posto: 30 milioni
Vincitore: 42 milioni

Condividi