Volpato rifiuta i Mondiali con l’Australia, aspetta la chiamata di Mancini

Il calciatore della Roma Cristian Volpato ha rifiutato la convocazione dell'Australia, l'obiettivo si chiama Nazionale italiana

CalcioWeb

Si avvicina sempre di più l’inizio del Mondiale in Qatar, l’attesa è sempre più alta e tante squadre sono in grado di vincere la competizione. Non parteciperà l’Italia, la squadra di Roberto Mancini è stata clamorosamente eliminata negli spareggi contro la Macedonia. Out anche Cristian Volpato, il calciatore della Roma ha rifiutato la convocazione dell’Australia, il suo obiettivo è quello di giocare con la maglia azzurra.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’allenatore Graham Arnold: “ha deciso di declinare la mia offerta di giocare per l’Australia in Qatar. È stata una sua decisione, Cristian non ha voluto prendere una decisione così grande in questo momento della sua carriera e va bene così. Fino alle 23 di ieri notte stavo cercando di convincere Volpato a essere della squadra, non è stata una mia decisione. Ho parlato con Cristian tre volte. E prima gli avevo parlato altre volte. Ieri gli ho detto che era tra i 26 convocati per il Mondiale. Lui mi ha detto che ci voleva pensare e parlare con le persone a lui vicine per cercare di capire cosa fosse meglio per la sua carriera. Più tardi ha deciso di declinare la mia offerta di giocare per l’Australia in Qatar”.

Chi è Cristian Volpato

Cristian Volpato è un calciatore classe 2003, nato in Australia. Si tratta di un centrocampista di grande qualità in grado di giocare principalmente da centrocampista e in zona esterna, soprattutto a destra. E’ di piede sinistro, è considerato uno dei maggiori talenti del calcio ed è stato preso in considerazione da Mourinho. La Roma ha deciso di puntare tantissimo sul 18enne.

Cristian Volpato
Foto di Simone Venezia / Ansa

E’ cresciuto nelle giovanili di Sydney United 58, Sydney FC e Western Sydney Wanderers. Poi è arrivato subito il salto di qualità con il passaggio alla Roma. Si è messo in mostra nella partita del campionato di Serie A grazie al gol del momentaneo 1-2 nella trasferta contro l’Hellas Verona. La marcatura del giovane calciatore è stata decisiva per regalare i tre punti a Mourinho. Sul fronte Nazionale ha rifiutato la chiamata dell’Australia, aspetta una chiamata di Mancini per la Nazionale italiana.

Condividi