Chi è Albert Sambi Lokonga: il calciatore dell’Arsenal proposto alla Juve nello scambio con Locatelli

Albert Sambi Lokonga è il calciatore proposto dall'Arsenal nello scambio con il centrocampista Locatelli

CalcioWeb

E’ tornata grande fiducia in casa Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla bella vuttoria in campionato contro il Bologna. La sfida si è conclusa con un netto 3-0 ma la situazione in classifica è ancora delicata. I bianconeri occupano la settima posizione in graduatoria, la distanza dalla zona Champions League è di 4 punti, 7 dalla coppia Napoli-Atalanta che guidano la classifica.

In Champions League la situazione è molto delicata, la Juventus avrà bisogno di cambiare passo per rientrare in corsa. La squadra è molto competitiva, il tecnico Allegri avrà modo di recuperare uomini importanti. Un calciatore in grado di fare la differenza è Manuel Locatelli, un centrocampista bravo in entrambe le fasi del gioco. E’ un calciatore principalmente di qualità ma anche di quantità, è dotato anche di un ottimo tiro.

L’inizio di stagione è stato dai due volti, ma le sirene dall’estero continuano a suonare. L’ex Milan è finito nel mirino dell’Arsenal, squadra alla ricerca di calciatori giovani ma anche in grado di essere subito decisivi. I Gunners avrebbero proposto uno scambio con un altro talento: Albert Sambi Lokonga. La valutazione è di 30 milioni di euro.

Chi è Albert Sambi Lokonga

Albert Sambi Lokonga è un calciatore belga classe 1999. E’ un centrocampista centrale di piede destro con caratteristiche simili a Locatelli. E’ in grado di giocare davanti la difesa, ma anche in posizione leggermente avanzata. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, poi l’esordio in prima squadra. Si è dimostrato un punto di riferimento ed è finito nel mirino dei maggiori club. Nel 2021 è stato acquistato dall’Arsenal. E’ nel giro anche della Nazionale, dall’Under 17 alla prima squadra del Belgio. Potrebbe essere il sacrificato per assicurarsi le prestazioni di Locatelli. La Juventus valuta l’affare.

Condividi