La Germania rischia il flop, la sorpresa può essere la Croazia. E la Spagna non è irresistibile

La Germania è una squadra forte ma rischia veramente tanto. La Croazia può invece essere considerata una sorpresa

CalcioWeb

Le ultime edizioni degli Europei hanno regalato alcune sorprese in senso positivo e negativo, anche Euro 2021 è in grado di portare colpi di scena. La Germania è tra le favorite alla vittoria finale? Forse sì o forse no. E’ sicuramente una squadra forte ed in grado di vincere contro tutti, è una compagine di talento ma non mancano i punti interrogativi. L’attacco è formato da buoni calciatori ma nessuno è un grandissimo goleador considerando Havertz, Werner, Sané o Gnabry. A centrocampo può contare sulla qualità di Kroos, poi calciatori molto fisici come Goretzka, Gundogan o Emre Can. Qualche punto interrogativo anche in difesa. In più il sorteggio è stato veramente sfortunato contro squadre di altissimo livello come Portogallo e Francia. La Germania rischia l’eliminazione alla fase a gironi o la qualificazione come terza, in quest’ultimo caso il percorso verso la finale sarebbe ricco di insidie.

La Croazia, la possibile sorpresa

Modric
Foto di Antonio Bat / Ansa

Ed una possibile sorpresa? La Croazia. In squadra sono presenti alcuni ‘italiani’, in grado di fare la differenza: da Brozovic a Perisic e Rebic. E’ stata sorteggiata in un girone alla portata, l’Inghilterra è la favorita mentre Scozia e Repubblica Ceca sono nettamente inferiori. In porta Livakovic sembra in vantaggio per il posto da titolare. In difesa Vrsaljko, Caleta-Car, Vida, Barisic sono in vantaggio per l’11 base, mentre Modric-Brozovic-Kovacic è un centrocampo di altissimo livello. In attaccco Rebic-Kramaric e Perisic. E’ una squadra completa in grado di togliersi soddisfazioni.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Caleta-Car, Vida, Barisic; Brozovic, Modric, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic. Allenatore: Dalic

Il look di Euro 2021: tutte le maglie delle 24 nazionali [FOTO]

La Spagna rischia

Morata
Foto di Julio Munoz / Ansa

La Spagna ha fatto i conti con due casi positivi al Coronavirus: il centrocampista Busquets e del difensore Diego Llorente. Non è una squadra di grandissimo talento, è sicuramente inferiore rispetto a quelle delle scorse edizioni. La sorpresa può essere Ferran Torres, giovane calciatore del Manchester City ma che ha già dimostrato di essere pronto per altissimi livelli. Thiago è il giocatore che può inventare qualcosa, per il resto è una squadra con buoni calciatori, ma nulla di più. In attacco Morata, un ottimo attaccante ma non è certo un goleador. Il Girone con Svezia, Polonia e Slovacchia è favorevole, ma dagli ottavi in poi il percorso si preannuncia ricco di insidie.

FORMAZIONE (4-3-3): Simon; M. Llorente, Laporte, P. Torres, Alba; Thiago, Rodri, Pedri; Ferran Torres, Morata, Olmo. Allenatore: Luis Enrique

Condividi