Italia, attenzione alla Svizzera: un futuro giallorosso può metterti in difficoltà

La Svizzera può mettere in difficoltà l'Italia. L'analisi su una possibile candidata di Euro 2021, in attacco c'è Seferovic

CalcioWeb

L’Italia dovrà stare attenta alla Svizzera. Euro 2021 è alle porte ed è arrivato il momento di analizzare un’avversaria della compagine di Mancini. Gli Azzurri sono i favoriti per la vittoria del Girone, ma le altre squadre sono sicuramente competitive. In corsa c’è anche la Turchia, mentre il Galles è la squadra più debole.

La Svizzera può contare su buone individualità, la rosa non è da sottovalutare. Tra i pali ci sarà Sommer ed il modulo dovrebbe essere un 3-4-3. Il trio difensivo sarà composto da Elvedi, Akanji e Rodriguez, in particolar modo i primi due si candidano a diventare grandi sorprese. I punti di forza a centrocampo sono Xhaka (con ogni probabilità futuro calciatore della Roma), poi Freuler e Shaqiri, altre conoscenze del calcio italiano. In attacco occhio all’ex Fiorentina Seferovic che ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un buon calciatore ed in grado di far reparto da solo.

La probabile formazione

(3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri, Embolo, Seferovic. Allenatore: Petkovic.

I convocati della Svizzera

Portieri: Mvogo, Omlin, Sommer

Difensori: Akanji, Benito, Cömert, Elvedi, Lotomba, Mbabu, Omeragic, Rodriguez, Schär, Widmer

Centrocampisti: Fernandes, Freuler, Sow, Granit Xhaka, Zakaria, Zuber

Attaccanti: Embolo, Fassnacht, Gavranovic, Mehmedi, Seferovic, Shaqiri, Vargas

Condividi