La Svezia a Euro 2021, assenze pesanti per il Covid-19: l’attacco è pericoloso

Tutto sulla Svezia, una candidata a Euro 2021. Sfortuna con le positività al Coronavirus, pesante l'assenza di Kulusevski

CalcioWeb

L’assenza di Zlatan Ibrahimovic è sicuramente pesante. L’attaccante del Milan si è fermato a causa di un infortunio e la Svezia ha perso la sua stella più importante. Non è tra le favorite per il passaggio del girone a Euro 2021 ma può essere considerata una squadra pericolosa.

E’ inserita nel raggruppamento E e proverà ad inserirsi tra Spagna e Svezia, il compito non si preannuncia facile. La Slovacchia è invece la cenerentola del Girone.

In porta spazio a Olsen, il modulo sarà con ogni probabilità il 4-4-2. La difesa dovrebbe essere formata da Lustig, Lindelof, Helander e Augustinsson, a centrocampo la squadra si affiderà a Forsberg mentre Svanberg è risultato positivo al Covid-19, stesso esito per lo juventino Kulusevski. La situazione dei due calciatori verrà valutata giorno dopo giorno e salteranno sicuramente l’esordio. In attacco i punti di forza dovrebbero essere Berg e Isak, con Quaison e Larsson sempre molto pericolosi ed in grado di fare la differenza anche a partita in corso.

I convocati della Svezia

Portieri: Johnsson, Nordfeldt, Olsen

Difensori: Krafth, Lindelof, Danielson, M. Olsson, Augustinsson, Jansson, Helander, Lustig, Granqvist

Centrocampisti: Forsberg, Sema, Claesson, Kulusevski, Larsson, Ekdal, K. Olsson, Cajuste, Svanberg, Svensson

Attaccanti: Berg, Isak, Quaison, Larsson

Condividi