Ferran Torres la possibile sorpresa e tante certezze con il rischio Covid-19: l’analisi sulla Spagna

La Spagna deve fare i conti con qualche problema di troppo in vista di Euro 2021, ma è una squadra sicuramente forte

CalcioWeb

La Spagna è una squadra in grado di poter lottare per la vittoria di Euro 2021, la rosa è formata da calciatori veramente forti ed in grado di fare la differenza più qualche giovane scommesse ma che si è già messa in mostra ad altissimi livelli. E’ la netta favorita alla vittoria del Girone E, l’unica squadra in grado di lottare per il primo posto è la Polonia, mentre Svezia e Slovacchia sono nettamente inferiori dal punto di vista tecnico.

Le ultime ore in casa Spagna sono state molto movimentate, sono state riscontrate due positività al Covid-19 ed il serio rischio è quello del focolaio: si tratta del centrocampista Busquets e del difensore Diego Llorente.

In porta spazio a De Gea, il modulo è il 4-3-3. La difesa a 4 sarà formata da Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba, qualche dubbio sulla coppia di centrali mentre i terzini sono affidabili. A centrocampo la Spagna non potrà contare su Busquets, in campo Alcantara, Fabian Ruiz e Rodri o Koke. In attacco la grande sorpresa del torneo potrebbe essere Ferran Torres del Manchester City, Morata prima punta. Per l’ultimo posto a disposizione è bagarre tra Olmo, Oyarzabal e Rodrigo Moreno.

I convocati della Spagna

Portieri: Unai Simón, De Gea, Robert Sánchez

Difensori: Gayá, Jordi Alba, Pau Torres, Laporte, Eric García, Llorente, Azpilicueta, Marcos Llorente, Albiol

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago, Koke, Fabián Ruiz, Fornals, Mendez, Soler

Attaccanti: Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard, Ferran Torres, Adama Traoré, Sarabia, Rodrigo Moreno

Condividi