Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Joao Felix: il Portogallo è una squadra extra-lusso

Il Portogallo è stato sfortunato nei sorteggi. E' una squadra molto forte in grado di togliersi soddisfazioni

CalcioWeb

Il sorteggio è stato sicuramente sfortunato, ma il Portogallo ha tutte le chance per superare il turno e staccare il pass per gli ottavi di finale. Si tratta di una squadra che può aggrapparsi sulle individualità di due calciatori come Cristiano Ronaldo e Joao Felix, si preannuncia grande spettacolo in attacco.

Il Portogallo non parte favorito: è stato inserito nel raggruppamento F e dovrà inseguire Francia e Germania, al momento in pole per superare il turno, l’Ungheria è la cenerentola e le possibilità di qualificazione sono bassissime.

In porta Anthony Lopes è in vantaggio su Rui Patricio per il posto da titolare, poi spazio alla fantasia nel 4-2-3-1. Nel ruolo di terzini troviamo Cancelo e Guerreiro, la coppia di centrali sarà formata da Dias e Pepe.

Sono tante le soluzioni per formare la coppia di centrocampo, in vantaggio Renato Sanches e Moutinho che possono essere considerati calciatori completi. Ma il punto di forza è dalla trequarti in avanti: Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Joao Felix promettono spettacolo, Cristiano Ronaldo unica punta.

I convocati del Portogallo

Portieri: Rui Patricio, Anthony Lopes, Rui Silva

Difensori: João Cancelo, Nélson Semedo, José Fonte, Pepe, Rúben Dias, Nuno Mendes, Raphaël Guerreiro

Centrocampisti: Danilo Pereira, João Palhinha, Rúben Neves, Bruno Fernandes, João Moutinho, Renato Sanches, Sérgio Oliveira, William Carvalho

Attaccanti: Pedro Gonçalves, André Silva, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Gonçalo Guedes, João Félix, Rafa Silva.

Condividi