La Polonia, una protagonista di Euro 2021: la stella Lewandowski più altre certezze

La Polonia si affida a Lewandowski, ma è una squadra affidabile in tutti i reparti. L'analisi sulla rosa

CalcioWeb

La Polonia è sicuramente una squadra forte ed in grado di togliersi tante soddisfazioni a Euro 2021. La stella è ovviamente Lewandowski ma sono anche altre le certezze in grado di fare la differenza. Non è la favorita del gruppo E ma le chance di raggiungere gli ottavi di finale sono altissime. E’ stata inserita nel Gruppo della Spagna, l’insidia maggiore è la Svezia mentre la Slovacchia è nettamente inferiore.

Il portiere titolare è Szczesny, il numero uno della Juventus rappresenta una certezza tra i pali. L’intenzione è quella di affidarsi ad un imprevedibile 4-1-4-1, nel ruolo di terzini Bereszynski da una parte e Kedziora dall’altra, la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Glik e Bednarek. Davanti la difesa Krychowiak, poi la qualità di calciatori come Zielinski, Jozwiak, Linetty, Placheta.

La certezza in attacco è Lewandowski, uno dei più forti nel suo reparto. Milik è out a causa di un infortunio. Si tratta di una squadra in grado di garantire forza fisica ma anche cambio di passo.

I convocati della Polonia

Portieri: Fabianski, Skorupski, Szczesny

Difensori: Bednarek, Bereszynski, Dawidowicz, Glik, Helik, Kedziora, Piatkowski, Puchacz, Rybus

Centrocampisti: Frankowski, Jozwiak, Klich, Kozlowski, Krychowiak, Linetty, Moder, Placheta, Zielinski

Attaccanti: Kownacki, Lewandowski, Swiderski, Swierczok

Condividi