Champions League, Manchester City-Chelsea: tifosi e politici chiedono la finale in Inghilterra

E' stato chiesto lo spostamento della partita di Champions League in Inghilterra. La finale tra Manchester City e Chelsea

CalcioWeb

L’impresa del Chelsea contro il Real Madrid ha completato le semifinali di Champions League, i Blues affronteranno il Manchester City in un derby tutto inglese. Cresce l’attesa verso l’ultimo atto, la squadra di Guardiola è favorita, ma la compagine di Tuchel ha dimostrato di poter regalare ancora sorprese. Non solo i tifosi delle due squadre, ma anche politici e autorità sanitarie inglesi hanno chiesto alla Uefa di spostare la finale di Champions League da Istanbul in Inghilterra.

Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, il timore è che le misure attuate contro il Coronavirus impediscano ai tifosi di essere presenti in Turchia sabato 29 maggio. La Uefa non sembra però intenzionata ad assecondare la richiesta. “Eppure sarebbe un cambio logico far disputare questa finale a Wembley, e offrire quella del prossimo anno ad Istanbul”, ha dichiarato Clive Efford, membro della commissione parlamentare per lo Sport.

La vendetta di Thomas Tuchel: elimina il suo passato e sogna lo sgambetto al Manchester City [FOTO]

Kanté è il nuovo idolo del web: partita eccezionale del centrocampista del Chelsea [FOTO]

Condividi