Olanda, Van Gaal polemizza con i media olandesi: “Ma non eravamo modesti?”

CalcioWeb

Van Gaal al termine della gara vinta contro il Messico e’ andato ai microfoni della stampa olandese anche per spiegare il motivo della decisione di far battere all’ex milanista il rigore decisivo.“Dopo il fallo su Robben Klaas ha detto che lo avrebbe voluto tirare. Klaas non ha bisogno di dire altro, ha fatto un buon lavoro” spiega.

Su de Jong, uscito per infortunio nel primo tempo: “Sarà difficile averlo a disposizione per la prossima partita, vedremo. Su Van Persie? Il suo è stato un cambio tattico, non ci dobbiamo dimenticare che prima del Mondiale ha dovuto recuperare da un infortunio ed è sempre difficile per lui giocare a distanza di così pochi giorni tutti e 90 i minuti. E’ chiaro che un allenantore vuole vincere, ma ci sono giocatori importanti anche in panchina“.

Infine, una vena polemica contro i media olandesi: “Adesso, da che i media olandesi pensavano che non avremmo passato nemmeno il primo turno, sono convinti che siamo diventati favoriti anche per i quarti di finale? La nostra squadra non era formata da giocatori modesti? Costa Rica o Grecia saranno di sicuro avversari difficili da superare, noi però ci stiamo portando avanti con uno spirito di squadra eccezionale”.

Condividi