Il calcio italiano è pronto a ripartire con le partite di Coppa Italia. Sono ufficiali gli orari, le gare tra Juventus-Milan e Napoli-Inter rispettivamente in programma venerdì 12 e sabato 13 giugno, si giocheranno alle 21, come ufficializzato dalla Rai attraverso un messaggio su Twitter.
Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, Juventus-Milan e Napoli-Inter si giocheranno senza tempi supplementari per evitare un ulteriore dispendio fisico ai calciatori. In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore per stabilire le finaliste.
Il grande calcio italiano torna su #Radio1 e @Radio1Sport con la #CoppaItalia ??
Tutte le emozioni di #JuventusMilan e #NapoliInter in diretta, minuto per minuto, venerdì 12 e sabato #13giugno alle 21. pic.twitter.com/jP82GbGikq— Rai Radio1 (@Radio1Rai) June 10, 2020
Il comunicato ufficiale
Il Consiglio di Lega ha deliberato di modificare, in via transitoria e per la sola stagione sportiva 2019-2020, il Comunicato Ufficiale n. 1 del 9.7.2018, contenente il Regolamento Coppa Italia ss. 2018-2021, prevedendo che con decorrenza immediata e fino al termine della corrente stagione sportiva non sia prevista la disputa dei tempi supplementari in occasione delle gare di Semifinale e Finale.
Il Regolamento viene pertanto così modificato:
– l’ultimo capoverso dell’art. 3.8 rubricato “Semifinali” sia sostituito come segue
Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco dl Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.