“Grande litigio prima del Barcellona. 5 maggio 2002? Epilogo di un campionato falsato da altro”: Toldo ricorda

Francesco Toldo, ex portiere dell'Inter, ha parlato del Triplete con Mourinho ed è tornato polemicamente sul 5 maggio 2002

CalcioWeb

Intervistato da ‘Il Giornale’, l’ex portiere dell’Inter Francesco Toldo ha rievocato il Triplete vinto dai nerazzurri di Mourinho, squadra di cui faceva parte in qualità di secondo portiere. In particolare si è parlato del ritorno contro il Barcellona: “Siamo stati monumentali, forti del 3-1 dell’andata. I blaugrana hanno caratteristiche fuori dall’ordinario, mettono in difficoltà qualsiasi squadra; però contro di noi non l’hanno fatto vedere! L’Inter del Triplete era costruita da uomini prima che da calciatori, mi ricordo la grande parata di Julio Cesar su Messi e nonostante il rosso a Thiago Motta abbiamo retto fino alla fine della partita. Un aneddoto? Il giorno prima ci fu una grande litigata a pranzo tra di noi per motivi che non posso dirti, fanno parte dei segreti di quell’anno… ma tutto si risolse nel migliore dei modi ed entrammo in campo più uniti che mai”.

Il 5 maggio 2002 è una ferita sempre aperta e Toldo si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Epilogo amarissimo di un campionato falsato da altre forze a discapito della meritocrazia sportiva. Senza voler polemizzare a distanza di tempo, vicenda chiusa”.

“Botte sui testicoli e dito nel sedere”, Filippo Inzaghi racconta un aneddoto

“E’ uno stronzo, non aveva le palle”, clamoroso attacco del calciatore all’allenatore

Giovanni Galli, dal matrimonio rimandato al duello con Renzi. Il racconto straziante della morte del figlio

Condividi