Coronavirus, Gravina: “Euro 2020, futuro Serie A, ipotesi playoff e playout, vi dico tutto”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è intervenuto sulla questione campionati: futuro Serie A, ipotesi playoff e playout ed Euro 2020

CalcioWeb

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista a ‘Il Messaggero’ parlando del futuro del calcio italiano, al momento fermo per l’emergenza Coronavirus.

Euro 2020? Aspettiamo la riunione di martedì e la proposta del Presidente Ceferin, abbiamo sostenuto per primi che il calendario internazionale dovesse subire una rivisitazione. Tenuto conto del livello avanzato delle competizioni di club, bisogna prima facilitare la conclusione dei campionati e delle coppe”.

“Sulla Serie A il nostro primo obiettivo, compatibilmente con la situazione generale del Paese, è concludere il campionato secondo programma, altrimenti ho avanzato tre scenari su cui discutere nell’immediato futuro. È bene chiarire una cosa: ho chiesto alle Leghe di discuterne al loro interno, ma è la Figc, applicando ciò che riconosce lo Statuto, che prenderà una decisione definitiva”.

“La proposta dei play off e dei play out è una mia vecchia idea che potrebbe tornare utile in questa particolare situazione, qualora avessimo poche date a disposizione. Il numero delle squadre partecipanti dipende dalla formula, più o meno lunga, che si vuole adottare. Di sicuro sarebbe un evento ricco di interesse per tutti, un finale elettrizzante per una stagione che rischia di essere mortificata da una fine anticipata”.

Clamorosa lite tra Agnelli e Lotito: “pensi solo alla classifica, non alla salute dei calciatori”

Coronavirus, il comunicato della Lega Serie A: “Termineremo i campionati nei prossimi mesi”

Juventus-Inter, la clamorosa rivelazione: “Lo spogliatoio bianconero non voleva giocare”

Coronavirus, Cellino: “Nella più rosea delle ipotesi si gioca la prima settimana di maggio. Euro 2020 salta”

Coronavirus, calcio europeo KO: Champions, Europa League ed Euro 2020, che si fa? Tutti gli scenari

Condividi