Terremoto nel calcio egiziano, si dimette il presidente federale Rida e licenzia tutto lo staff tecnico!

Terremoto nel calcio egiziano all'indomani della clamorosa eliminazione in Coppa d'Africa di Salah e compagni: si dimette il presidente federale

CalcioWeb

Terremoto nel calcio egiziano. All’indomani della clamorosa eliminazione in Coppa d’Africa, di cui l’Egitto era paese ospitante, sono arrivate le dimissioni del presidente della Federazione (Efa) Hani Abou Rida. Non solo: quest’ultimo ha anche licenziato l’intero staff tecnico della Nazionale, Ct Javier Aguirre compreso.

Un obbligo morale“, la motivazione alla base della decisione, visto che la federazione al completo “ha deluso i tifosi del calcio egiziano“. Aguirre aveva già fatto il suo mea culpa dicendosi “responsabile del risultato” a conclusione di “una notte triste“. Tutti i componenti del Cda della Federazione sono stati invitati a presentare le dimissioni, e alcuni di loro – comunica l’Efa – hanno già risposto all’appello. Abou Rida, al comando della Federazione dal 2016, resta invece al vertice del comitato d’organizzazione della Coppa per una “questione di responsabilità nazionale“.

Condividi