Atalanta, la favola continua: 2-1 alla Fiorentina, è finale di Coppa Italia! [FOTO]

  • Atalanta Fiorentina live
    Mauro Locatelli/LaPresse
  • Atalanta-Fiorentina live
    Mauro Locatelli/LaPresse LaPresse
  • calciomercato atalanta
    Mauro Locatelli/LaPresse
  • Atalanta Fiorentina
    Foto Instagram
  • Foto Instagram
  • Mauro Locatelli/LaPresse
  • Foto LaPresse - Mauro Locatelli
  • Muriel saluta Fiorentina
    Muriel (Foto Foto LaPresse - Mauro Locatelli)
  • Atalanta
    Mauro Locatelli/LaPresse
  • Gasperini Milan
    Gasperini (Foto LaPresse - Mauro Locatelli)
  • conferenza Montella
    Mauro Locatelli/LaPresse
  • Mauro Locatelli/LaPresse
  • Atalanta Fiorentina streaming
    Mauro Locatelli/LaPresse
/
CalcioWeb

Prosegue la favola dell’Atalanta, che continua a far sognare i propri tifosi. I ragazzi di Gasperini hanno infatti battuto la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia e si sono così aggiudicati l’ultimo atto della competizione, a Roma contro la Lazio. E pensare che la partita era iniziata nel peggiore dei modi per Gollini e compagni, già in svantaggio dopo tre minuti per via della rete di Muriel. I primi dieci minuti, i bergamaschi non ci capiscono nulla e rischiano di capitolare dopo le occasioni di Chiesa e Veretout. Ma un episodio favorisce i nerazzurri, che tornano in partita e non escono più: Gomez atterrato in area da Ceccherini, l’arbitro indica il dischetto e Ilicic è freddo a realizzare. Così la pressione e i ritmi si abbassano e la partita vive una fase di stanca. E’ nella ripresa che i padroni di casa passano in vantaggio e chiudono i conti: Gomez tira dal limite, la conclusione non è irresistibile ma Lafont combina la frittata e respinge con le mani verso la sua porta. Il risultato non cambia più, Fiorentina incapace di reagire per il gol del pari e Atalanta che gestisce saggiamente fino alla gioia finale.

90′ – Finisce qui: l’Atalanta vince 2-1 e vola in finale.

86′ – Occasione per Zapata, il colombiano perde il contatto col pallone davanti a Lafont.

84′ – Esce Ilicic tra gli applausi dello stadio, standing ovation dei tifosi nerazzurri: entra Mancini, Gasperini si chiude.

78′ – Entra Simeone, esce Benassi: Fiorentina a trazione anteriore, Montella non ha più nulla da perdere e si gioca il tutto per tutto.

72′ – La Fiorentina adesso si sbilancia, lascia praterie agli attaccanti nerazzurri e costringe i difensori viola a fermarli con le cattive: ammonito Pezzella.

68′ – L’Atalanta passa in vantaggio! Il Papu Gomez tira dal limite, papera di Lafont che respinge con le mani verso la porta una conclusione tra l’altro non irresistibile.

60′ – Sfiora il vantaggio l’Atalanta: Zapata riesce a girarsi con forza in area e a provare il tiro, che esce però di un soffio.

49′ . Ci prova Gomez da fuori, respinge in angolo Lafont.

46′ – Subito occasione per la Fiorentina! Servito Benassi in profondità, bravo ancora una volta Gollini a respingere.

46′ – Si riparte, inizia la ripresa.

45’+1 – Finisce il primo tempo: 1-1.

44′ – Che occasione Ilicic! Lo sloveno fallisce un rigore in movimento, sparando alto, dopo un bello scambio con Zapata.

37′ – Vicina al vantaggio l’Atalanta: Ilicic crossa e Gosens mette in mezzo di testa, senza trovare nessuno.

30′ – Fase di stanca del match, più basso il ritmo adesso dopo un avvio spumeggiante.

20′ – Gomez dal limite prova a piazzare a giro di piatto, palla sopra la traversa.

14′ – Ilicic realizza dal dischetto: pari Atalanta!

11′ – Ceccherini tocca Gomez in area: rigore per l’Atalanta!

10′ – Che occasione Veretout! Vola in contropiede ma, tutto solo, spara davanti a Gollini.

4′ – Fiorentina vicina al raddoppio. Questa volta è Chiesa a provare ad impensierire Gollini, pallone fuori di poco.

3′ – Cambia subito il risultato, Fiorentina avanti. Chiesa serve in profondità Muriel, freddo il colombiano che insacca.

1′ – Partiti!

Atalanta-Fiorentina diretta live – Si gioca l’ultima semifinale di Coppa Italia, nella partita di ieri eliminazione del Milan ai danni della Lazio, impresa della squadra di Simone Inzaghi che è volata in finale. Adesso la seconda partita, quella tra Atalanta e Fiorentina, si parte dal 2-2 dell’andata, stagione impressionante per la squadra di Gasperini che è pienamente in corsa per la qualificazione in Champions League, stagione altalenante invece per i viola, adesso Montella proverà a compattare la squadra. Tensione prima del match con i tafferugli tra tifosi della Fiorentina e la polizia. Le formazioni ufficiali ed il live a partire dalle 20.45.

Atalanta-Fiorentina diretta live

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Masiello, Palomino, Djimsiti; Gosens, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Biraghi, Ceccherini, Pezzella, Milenkovic; Gerson, Veretout, Benassi; Mirallas, Muriel, Chiesa

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi