Conto alla rovescia per lo scudetto: la Juventus a caccia della certezza matematica. I pronostici di William Hill

CalcioWeb

Il weekend della trentunesima giornata potrebbe essere quello conclusivo per la corsa allo scudetto: con ben sette giornate di anticipo, infatti, la Juventus potrebbe aggiudicarsi la vittoria della Serie A per l’ottava stagione consecutiva. Per l’occasione William Hill, in gioco dal 1934, mette in campo le sue migliori quote e imperdibili quote maggiorate.

Aria di scudetto con la Juventus a un passo dalla certezza matematica della vittoria. Se, infatti, i bianconeri dovessero mettere k.o. il Milan e il Genoa dovesse battere il Napoli, la formazione di Allegri potrebbe laurearsi campione d’Italia già in questo turno. Le quote del big match sulla lavagna di William Hill, il più autorevole bookmaker britannico, sono tutte in favore della padrona di casa, i cui tre punti sono offerti a 1.80. Valori più alti per pareggio e successo dei rossoneri, che non vincono in casa degli juventini da marzo 2011: il segno X è in vetrina a 3.50, mentre 5.25 è il moltiplicatore assegnato al trionfo della formazione di Gattuso. Sempre sabato è in programma ParmaTorino, che nel pomeriggio si giocano punti pesanti. I gialloblù vengono da tre sconfitte consecutive, mentre i granata cercheranno di replicare le buone perfomance delle ultime gare. Favoriti gli ospiti, nonostante i parmensi abbiano all’attivo nove vittorie negli undici incontri interni più recenti contro la formazione torinese. La vittoria di Mazzarri raddoppierebbe le giocate (2.00), mentre le scommesse sul segno 1 e sul pareggio frutterebbero rispettivamente 4.20 e 3.40. L’ultimo match di sabato è quello che si disputerà tra Sampdoria e Roma. Lo spettacolo è assicurato allo stadio Ferraris: solo tre i punti che separano i due club, con i giallorossi che hanno bisogno di una vittoria per compensare il momento negativo. Il segno 2 spicca a 2.55 nella vetrina di William Hill,ma la quota che accompagna i padroni di casa non è molto distante (2.90); il pareggio vale 3.40. Un goal del bomber Fabio Quagliarella, offerto come Primo Marcatore tra le quote maggiorate, è in bacheca a 5.00.

Domenica all’ora di pranzo il Frosinone cerca la seconda vittoria consecutiva a Firenze. La Fiorentina dal canto suo ha pareggiato le ultime cinque gare disputate in casa e potrebbe cercare di approfittare di questo match per risollevare le proprie sorti. 1.50 è il moltiplicatore valido per la vittoria viola, mentre la X e l’improbabile successo ciociaro sono in vetrina a 4.20 e 8.00. Nel primo pomeriggio si continua con lo scontro salvezza tra Udinese ed Empoli. Le due formazioni hanno solo un punto di differenza in classifica, ma i bianconeri sembrano avere un minimo di vantaggio, vista anche la condizione fisica e mentale derivante dagli ultimi risultati (un pareggio e una vittoria). La squadra di casa vede la propria vittoria moltiplicare le giocate per 2.35, mentre il pareggio e il successo empolese rincorrono rispettivamente a 3.30 e 3.25. La Spal incontra il Cagliari avendo collezionato tre vittorie nelle ultime partite di campionato e potrebbe insidiare la quota della vittoria dei padroni di casa (2.25); le mura del Sardegna Arena potrebbero però dare una marcia in più alla formazione rossoblù, che fanno infatti salire la quota associata alla rimonta degli ospiti a 3.75. Il pareggio è offerto a 3.10 da William Hill.

La trentunesima giornata prosegue con lo scontro tra Lazio e Sassuolo. I biancocelesti hanno vinto le ultime tre gare casalinghe e non inanellano quattro successi interni di fila da ottobre 2015. Questo match potrebbe essere quello giusto per sbloccare la striscia positiva, vista la quota bassa assegnata alla vittoria laziale (1.36). I neroverdi vedono invece le loro possibilità di successo abbastanza limitate, con i tre punti associati alla quota 9.00; il pareggio rimane un’opzione nel mezzo a 5.00. Sempre alle 18.00 l’Inter cercherà di infliggere una sconfitta all’Atalanta. Sicuramente Mauro Icardi sarà l’osservato speciale al Meazza, dopo il suo rientro con goal nel match infrasettimanale. L’andata è un brutto ricordo per gli uomini di Spalletti, che subirono un cocente 4-1: la rivincita di San Siro pagherebbe 2.10. I bergamaschi partono invece sfavoriti (3.70), con il pareggio leggermente avanti a 3.50. Si conclude la giornata di domenica con NapoliGenoa. Gli azzurri di Ancelotti potrebbero far posticipare agli juventni i festeggiamenti per lo scudetto, se vincessero contro i liguri. L’occasione sembra propizia, con i partenopei avanti nei pronostici a 1.28. I rossoblù sono nettamente sfavoriti sulla carta, visto l’alto moltiplicatore (13.00) offerto da William Hill in loro favore; il pareggio risulta invece un’opzione più fattibile, dal momento che moltiplica ogni euro puntato per 5.80.

Lunedì chiude la giornata la sfida tra Bologna e Chievo, rispettivamente terzultimi e ultimi. Lo scontro ai piedi della classifica non dovrebbe riservare troppe sorprese: i gialloblù sono nettamente sfavoriti (8.00) e forse anche scoraggiati dall’imminente retrocessione. I bolognesi, vincendo, potrebbero moltiplicare le giocate di chi crederà in loro di un punto e mezzo (1.50); ragionevole il pareggio, in vetrina a 4.20.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi