Cagliari, Maran: “Barella è pronto per una grande squadra ma…”

CalcioWeb

“Contro l’Inter abbiamo cercato fortemente una vittoria per dare continuità, ci siamo riusciti dando un segnale importante a noi stessi”. Sono le parole di Rolando Maran, allenatore del Cagliari, intervenuto stamattina a Rai Radio1 all’interno di Radio anch’io sport. Un successo “cercato con forza, sacrificio e qualità che i ragazzi hanno mantenuto per tutta la gara. Una grandissima gioia vincere meritatamente contro l’Inter. Quest’anno abbiamo raccolto molto poco in trasferta, questo ha fatto sì che la posizione di classifica non sia consona alle nostre qualità. Dobbiamo trovare la capacità di fare risultato anche fuori casa, due domeniche fa a Genova contro la Samp non meritavamo di perdere e dobbiamo cercare di ripeterci perchè solo con la prestazione si può fare risultato”.

Adesso la fondamentale trasferta contro il Bologna: “Sarà una gara molto difficile e importante, che può dare una svolta al nostro campionato, che comunque per ora credo sia stato tutto sommato positivo”. Sui gioielli Cragno e Barella: “Farebbe bene al Cagliari tenere Barella un anno in più. Ma lui è pronto per una grande squadra. Sta facendo bene, ma ora finiamo la stagione e poi vedremo cosa succederà. Cragno sta bene a Cagliari e non vedo il rischio (che possa andare via, ndr), ma il mercato è sempre molto particolare. Sono entrambi concentrati sulla nostra causa e questo mi basta. La società vuole crescere e lo si fa anche attraverso questi giovani”.

Sulla vittoria di venerdì contro l’Inter: “Spalletti è un grande allenatore e non è la sconfitta a Cagliari che ne pregiudica la stagione. Nell’Inter vista venerdì c’è tanto merito del Cagliari, perchè abbiamo sempre raddoppiato e così diventa difficile per tutti”. 

Condividi