Claudio Ranieri alla ricerca di una nuova impresa: esordio sulla panchina del Fulham, il tecnico pronto a scrivere una nuova pagina di storia

CalcioWeb

Dopo la pausa per le Nazionali tornano i campionati, in particolar modo pronta a regalare grande spettacolo la Premier League, un turno che si preannuncia scoppiettante ed in grado di dare importanti indicazioni soprattutto per le zone basse della classifica. In grande crisi il Fulham, il club inglese è di grande tradizione ed è stato sempre grande protagonista in Premier League, la posizione di classifica sorprende, la squadra occupa infatti l’ultimo posto in classifica e c’è preoccupazione per il proseguo della stagione. Il periodo di crisi ha obbligato la dirigenza al ribaltone in panchina, è arrivato Claudio Ranieri, allenatore italiano che rappresenta una sicurezza. L’ultima esperienza è stata sulla panchina del Nantes mentre non si può dimenticare l’impresa in Premier League sulla panchina del Leicester con il trionfo in Premier League e lo storico titolo conquistato.

presidente Leicester Ranieri
LaPresse/PA

Adesso dovrà raggiungere un obiettivo che si preannuncia difficile ma alla portata per un allenatore come Ranieri: raggiungere la salvezza. Il Fulham è in crisi piena e reduce da una serie di risultati negativi, nell’ultimo match ko sul difficile campo del Liverpool.  Esordio da brividi per Ranieri ma non tanto per la difficoltà dell’avversario ma quanto per l’importanza della partita, di fronte infatti il Southampton in una partita già fondamentale per la salvezza, conquistare i tre punti vorrebbe dire rilanciarsi prepotentemente in chiave salvezza e riportare un pò di entusiasmo nel club. Ranieri è l’uomo giusto per scrivere una nuova pagina di storia, l’ennesima.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi