I Mondiali di Russia 2018 entrano nella fase decisiva: mancano soltanto 8 partite alla fine dei Campionati del Mondo, ma saranno le più importanti ed emozionanti. E se quello che abbiamo visto agli Ottavi di Finale è stato soltanto un antipasto, con i pazzeschi 4-3 di Francia-Argentina e 3-2 di Belgio-Giappone, il bellissimo 2-1 dell’Uruguay sul Portogallo e le sfide al cardiopalma fino ai calci di rigore tra Spagna-Russia, Croazia-Danimarca e Colombia-Inghilterra, allora anche lo spettacolo dei Quarti di Finale sarà incredibile.
Si tornerà in campo Venerdì 6 Luglio: alle ore 16:00 (italiane) la prima partita, Uruguay-Francia con i transalpini favoriti ma i sudamericani con un Tabarez in più. Poi c’è il big match dei Quarti, alle 20:00 italiane sempre di Venerdì 6 Luglio Brasile-Belgio: la partita più attesa, perchè tra le due nazionali più importanti per qualità dei calciatori in campo. Una gara aperta ad ogni risultato. Le due vincenti si sfideranno in semifinale alle 20:00 del 10 Luglio.
Sabato 7 Luglio le altre due sfide dei Quarti, quelle dalla parte più semplice del tabellone. Si inizia alle 16:00 con Svezia-Inghilterra, la grande sfida del Nord Europa: gli scandinavi sono la grande sorpresa del torneo, hanno subito due soli gol contro la Germania e legittimato l’eliminazione di Olanda e Italia alle qualificazioni (rispettivamente nel girone e agli spareggi), dimostrando che non era soltanto frutto del caso. E’ il penultimo scoglio per vedere l’Inghilterra tornare grande 52 anni dopo lo storico successo del 1966 nell’edizione casalinga. Infine alle 20:00 l’ultimo Quarto di Finale, Russia-Croazia tra i padroni di casa e la talentuosa squadra balcanica super-favorita per arrivare una semifinale che in ogni caso sarà tutta europea.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB
SCARICA L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE