MotoGp – Pernat svela un clamoroso retroscena su Valentino Rossi: poi parla anche di Capirossi e Simoncelli

CalcioWeb

Cresce l’attesa per l’inizio del nuovo campionato di MotoGp, in particolar modo buone sensazioni da parte di Valentino Rossi con il Dottore che ha intenzione di lottare per il decimo titolo. Carlo Pernat, ha rilasciato una interessantissima intervista alla Gazzetta dello sport, nella quale ha raccontato aneddoti ed episodi curiosi vissuti nel corso della sua lunga e interessantissima carriera: “A fine ‘97, vinto il Mondiale 125, Valentino Rossi venne con papà Graziano a Noale: non voleva più lavorare con Giampiero Sacchi e con Mauro Noccioli capotecnico. Ma, soprattutto, disse, “lascia l’Aprilia, diventa mio manager e facciamo un team con Rossano Brazzi”. In quel momento non potevo accettare l’offerta, ma pensa se avessi detto di sì… A volte ci ripenso ancora”. 

LaPresse/Daniele Badolato

Poi altri retroscena: “nella vita ognuno può gestire una squadra come preferisce, ma come la Ducati licenziò Capirossi a Laguna Seca nel 2007 resterà l’esempio peggiore: durante la gara ufficializzarono Marco Melandri, senza che Loris ne sapesse nulla. Quando tornò ai box e glielo dissero scoppiò a piangere, io stavo per mettere le mani addosso a qualcuno”. “Marco Simoncelli mi stressava sempre perché smettessi di fumare e quando nell’estate del 2011 andammo in vacanza negli Stati Uniti, un giorno, mentre eravamo in mezzo al nulla, mi rubò le sigarette. Poi si affiancò alla nostra macchina e ridendo come un matto iniziò a infilarsele ovunque, bocca, orecchie, naso… Fu un pomeriggio lungo”.

LEGGI ANCHE –> Fidanzata Valentino Rossi, il Dottore in love con Francesca Sofia Novello: l’indizio che toglie ogni dubbio [FOTO]

Condividi