Intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’, Andrea Barzagli ha fatto un punto sulla tenuta difensiva della Juventus che in questo inizio di stagione sta mostrando evidenti difficoltà. Ecco le sue dichiarazioni: “Allegri ha ragione ad arrabbiarsi. Dispiace prendere gol per una squadra come la nostra che in questi anni ha fatto della fase difensiva un’arma fondamentale per la solidità. Abbiamo delle disattenzioni che durante la partita non ti puoi concedere. Il problema riguarda non solo il reparto arretrato, ma tutti: a volte bisogna aver voglia di fare fatica”.
“Quando abbiamo palla diventa tutto più facile con i giocatori di talento. Stiamo facendo molto bene sul piano realizzativo però quando incontreremo delle formazioni forti e sarà più difficile segnare quattro o cinque gol, dovremo cercare di non subire gol e mantenere la concentrazione al 100% per tutti i 90 minuti: serve la mentalità delle scorse stagioni”, ha continuato il difensore bianconero.
Infine su Bonucci che sabato sera non sarà presente nella sfida tra il Milan e la Juventus, Barzagli afferma: “Mi dispiace: è sempre bello affrontare i calciatori bravi”.