Con il 2-0 conquistato a Montecarlo contro il Monaco, la Juventus ha messo una serie ipoteca sulla finale di Champions League. Il sogno di vincere uno storico triplete viaggia nelle mente dei giocatori e dei tifosi. E per qualcuno potrebbero esserci dei rimpianti per essere andato via. Ne è convinto Andrea Barzagli che ai microfoni di ‘Tuttosport’ ha svelato:
“Vidal e Pogba via? Mah, sono scelte… Nessuno si può aspettare che vai via e l’anno dopo una squadra va in semifinale di Champions. Pogba l’ho visto in videochiamata proprio prima della partita col Genoa, ci siamo salutati. E’ normale che da un lato sarà contento, ma dall’altro sicuramente gli sarebbe piaciuto esserci. E’ così. Ora tifa per noi, ci mancherebbe: chi è passato da questo gruppo lo conserva nel cuore. Siamo sempre in contatto”.
Barzagli poi ha parlato della forza del gruppo: “in questi anni la nostra forza è stata il gruppo. Siamo i primi ad aiutarci in campo e i primi, fuori, a star bene: senza stelle, senza prime donne. Siamo in tanti a “tirare” lo spogliatoio. Lo fanno anche i nuovi. Il punto è che c’è grande voglia di arrivare, di vincere. Per qualcuno è anche l’ultima occasione: per me, ad esempio. Penso sia una delle ultime chance di vincere grandi cose, questo ti invoglia a dare tutto te stesso. Io lo faccio, di conseguenza gli altri, anche i più giovani, spingono ancora di più”.