Vincenzo Montella e il Milan proseguiranno quasi sicuramente le loro strade insieme. Con o senza Europa, il club rossonero avrebbe deciso di proseguire il percorso intrapreso con l’ex ‘Aeroplanino’. Intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, il tecnico napoletano ammette: “Io sono concentrato sul presente, sull’accesso all’Europa League. Del resto sono convinto che il futuro si costruisce nel presente. Privatamente e pubblicamente”.
Montella si augura che per il prossimo anno la rosa non venga rivoluzionata: “Il 1° luglio vorrei rivedere tanti ragazzi che ci sono oggi qui con me a Milanello. Credo che con pochi innesti quelli che ci sono oggi potrebbero fare ancora meglio. Molti dei miei calciatori sono migliorati. La loro volontà e i sacrifici si sono visti, i giovani hanno fatto molto bene. Sono fiero di loro a prescindere dalla posizione in classifica”.
“Tanti soldi? Possono bastare anche meno. I prezzi nel mercato non hanno logica. Sicuramente l’obiettivo è raggiungere i livelli di Juventus, Roma, Napoli e Inter. I nerazzurri, nonostante quello che dice la classifica, hanno un potenziale di alto livello”, dice ancora il tecnico rossonero.
Infine parlando di un possibile arrivo di Dzeko, Montella risponde così: “La storia parla per lui, sa dialogare bene con i compagni e ha la fisicità importante da centravanti. Ma io sceglierei gli attaccanti piccoli perché sono più furbi. Il bomber ideale? Ne esiste uno solo: quello che sa segnare tanti gol”.