Champions League, clamoroso Collina: pronto a silurare l’arbitro di Barcellona-Psg

CalcioWeb

Barcellona-Psg, come sappiamo tutti, è finita con lo storico 6-1 che ha permesso ai blaugrana di ottenere il pass ai quarti di Champions League. Un’autentica impresa se si pensa che all’87’ la squadra di Luis Enrique per qualificarsi dove segnare 3 goal. La stampa francese ha ‘distrutto’ il Psg definendolo ‘inqualificabile’. Emery, però, al termine del match aveva attribuito anche agli errori dell’arbitro Deniz Aytekin uno dei motivi dell’eliminazione.

“Uno dei motivi dell’eliminazione è da imputare certamente all’arbitraggio, che ci ha decisamente penalizzato”. Queste le parole dell’ex tecnico del Siviglia in conferenza stampa. E Pierluigi Collina, capo degli arbitri della Uefa, sembra dargli ragione.

Collina (Bendoni/LaPresse)
Collina (Bendoni/LaPresse)

Secondo quanto riportato da ‘Marca’, infatti, l’ex fischietto italiano starebbe valutando di escludere Aytekin per le restanti designazioni di questa edizione della Champions League. Collina in particolare non è rimasto soddisfatto dell’arbitro tedesco che pare sia stato designato per Barcellona-Psg, in quanto  ritenuto un match non “a rischio” in virtù del risultato dell’andata (4-0 per i francesi).

Quattro sono gli episodi contestati dai francesi: la mancata espulsione di Neymar, il possibile fallo da rigore di Mascherano su Di Maria, il secondo giallo per Verratti e il rigore molto dubbio assegnato al Barcellona che ha permesso ai blaugrana di siglare il 5-1. Vedremo quale sarà la decisione di Collina.

Condividi