Premier League: allenatori italiani in difficoltà

CalcioWeb

La giornata di campionata di ieri è stata poco benevola con i nostri allenatori italiani, sconfitti tutti nelle loro rispettive partite

La Premier League non sta certamente rendendo la vita facile ai nostri allenatori italiani, specialmente dopo l’ultimo turno di campionato.

Francesco Guidolin, tecnico dello Swansea, è stato sconfitto per la seconda volta in 4 giorni dal Manchester City di Pep Guardiola, prima in coppa di lega per 1-2 e poi in campionato per 1-3. Compresa quest’ultima i gallesi sono arrivati già a 5 sconfitte in stagione e questo non rende certo la vita facile a Guidolin.

Per ciò che riguarda il campione d’Inghilterra in carica, Claudio Ranieri, l’inizio di questa Premier League è stato peggiore di quello dell’anno scorso, che però si concluse in modo del tutto inatteso. Le ‘volpi’ del tecnico italiano sono state sommerse da ben 4 gol del Manchester United di Jose Mourinho, con il punteggio conclusivo di 4-1.

Infine abbiamo l’ex tecnico della Juventus Antonio Conte che con il suo Chelsea subisce una pesante sconfitta in casa dell’Arsenal di Wenger per 3-0, e pare che la situazione attuale sia tutt’altro che gradita dal patron Abramovich.

Le ultime speranze per i tecnici italiani sono riposte in Walter Mazzarri e ne sul Watford che affronterà il Burnley domani sera.

Condividi