Andrea Barzagli regala la sua maglia dell’Italia al Museo del Calcio in ricordo della spedizione sfortunata a Euro2016: “sono onorato e orgoglioso”
Le lacrime di Andrea Barzagli rimarranno a lungo nella mente di tutti gli sportivi italiani. La sconfitta della Nazionale nei quarti di finale di Euro2016, ai rigori contro la Germania, ha suscitato amarezza e la sua rappresentazione più significativa sta proprio in quelle lacrime.
Il difensore della Juventus e della Nazionale ha deciso di donare la sua maglia numero 15 al Museo del Calcio, in ricordo di quella notte che lasciato profonda tristezza ma anche tanto orgoglio. “Sono molto onorato e orgoglioso di regalare questa maglia”, ha dichiarato Barzagli. “Solo dopo mi sono reso conto che quella Nazionale non sarà dimenticata. Certo, dispiace per l’epilogo, ma ora speriamo di non piangere più, che ci siano solo sorrisi”.
#Azzurri#Barzagli consegna al #MuseodelCalcio la sua maglia in ricordo di @UEFAEURO 2016: https://t.co/ONxk5E9A4V pic.twitter.com/PcLTyBMPVd
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 29 agosto 2016