Mandzukic, ci risiamo: la maledizione estiva si ripete!

CalcioWeb

Da qualche anno, Mario Mandzukic in estate subisce una sorta di maledizione: l’arrivo di una star nel club di appartenenza che rischia di oscurarlo

Un anno fa è stato lui l’attaccante importante che aveva il difficile compito di far dimenticare Carlos Tevez, ora però Mario Mandzukic dovrà fare i conti con la solita maledizione estiva che da qualche anno lo ‘colpisce’. Il croato infatti puntualmente si volta e alle spalle incombe la superstar di turno.

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’arrivo di Higuain alla Juventus è solo l’ultimo caso, dal momento che già al Bayern Monaco e all’Atletico Madrid si è verificata la stessa circostanza. In Baviera la sua leadership era stata messa in discussione dall’arrivo di Lewandowski che lo ha rilegato ad un ruolo da riserva. L’estate dopo il croato decide quindi di lasciare il club tedesco per trasferirsi all’Atletico Madrid, con il quale firma un contratto da cinque anni sperando di essere a lungo al centro del progetto.

La sua avventura con i ‘Colchoneros’ parte bene ma gli infortuni frenano il decollo e in gol a fine stagione si fermano a 12. Inoltre l’esplosione di Griezmann non gli è stata di aiuto e nella scorsa stagione con gli arrivi di Jackson Martinez e Vietto, Mandzukic ha deciso di lasciare per ripartire dalla Juventus. In questi giorni, però, la storia si sta ripetendo in casa Juve con l’acquisto di Higuain che rischia rilegare il croato ad un ruolo di riserva. Il maggior indiziato a lasciare i bianconeri comunque al momento è Simone Zaza, nonostante siano arrivate delle offerte anche per l’ex Bayern Monaco.

Condividi