Calciomercato, le trattative del giorno: Fiorentina scatenata, colpo dell’Atalanta

CalcioWeb

Altra giornata di calciomercato che regala grosse emozioni. Tra le varie questioni da risolvere in casa Fiorentina c’è anche quella legata al portiere. Corvino e Sousa dovranno scegliere a chi affidare il ruolo di numero uno per evitare che la situazione si tinga ancora di più di giallo. Il titolare, infatti, in teoria sarebbe Ciprian Tatarusanu ma i viola non hanno mai creduto fino in fondo nell’estremo difensore rumeno e sul suo conto sono sorti numerosi dubbi. La Fiorentina comunque valuta anche il profilo di Salvatore Sirigu. Il portiere vice di Buffon in Nazionale è in uscita dal Psg ma il vero problema è l’ingaggio, forse troppo alto per i parametri viola. In ogni caso l’ex Palermo potrebbe decidere di abbassare le sue pretese per provare a tornare protagonista in Italia. Viola che hanno messo nel mirino anche Danilo, come riporta Il Gazzettino si segue anche Bruno Fernandes. 

Gianmarco Ferrari, difensore rivelazione dell’ultimo campionato del Crotone, conclusosi con una inaspettata promozione, è al centro di una trattativa che riguarda la sua attuale squadra e il Genoa. Il suo ex allenatore proprio alla squadra calabrese Ivan Juric lo vorrebbe al centro della difesa del suo nuovo Genoa. Le trattative comunque sarebbero ad un buon punto sia con il giocatore stesso che con il Crotone, anche se la Fiorentina, che segue con interesse Ferrari, continua a tenere d’occhio la trattativa per tentare di soffiarlo in extremis ai grifoni. Per il grifone ritorno di fiamma per Castan.

Mosse in casa Sampdoria

Fernando Foto LaPresse - Valerio Andreani
Fernando Foto LaPresse – Valerio Andreani

Sarebbe in fase avanzata la trattativa che dovrebbe portare il centrocampista brasiliano Fernando a vestire la maglia dello Spartak Mosca. Le distanze tra la Sampdoria ed il club russo, infatti – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport – sarebbero contenute e presto si potrebbe arrivare ad una fumata bianca. Si tratta sulla base di 14 milioni di euro, una bella plusvalenza per la Doria, che aveva acquistato un anno fa il calciatore ad 8 milioni. Il sostituto per Montella potrebbe essere Viviani, calciatore al momento in forza al Verona. Viviani ha ottenuto solamente 19 presenze durante lo scorso campionato, per lo più a causa, prima della pubalgia ed in seguito di un infortunio alla caviglia.

Roma ad un passo dal colpo Kovacic

Reuters
Reuters

Il nome di Mateo Kovacic sta caratterizzando il calciomercato di Serie A. Dopo il trasferimento nella scorsa estate dall’Inter al Real Madrid, il centrocampista croato potrebbe tornare nel campionato italiano. A Madrid, il centrocampista ha trovato poco spazio e ora sembra intenzionato a lasciare la Spagna per giocare con maggiore continuità. In Italia, ci provano Milan e Juventus. Ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è stato l’inserimento prepotente della Roma nella corsa a Kovacic e Sabatini, direttore sportivo dei giallorossi, avrebbe già trovato l’accordo con l’entourage del calciatore dei blancos. Il club capitolino fa sul serio e sembra in pole nella lotta al croato. Per il centrocampo sprint anche per Witsel.

Grande colpo per il tecnico Gasperini. Ormai sono rimasti pochi dubbi, Paloschi vestirà la maglia dell’Atalanta. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ siamo allo scambio dei documenti tra il club nerazzurri e lo Swansea. Al club gallese andranno 6 milioni di euro più 1,5 milioni di euro. Si tratta di un grande colpo per l’Atalanta che dovrà rinunciare a due attaccanti di livello come Pinilla e Borriello. L’attaccante è alla ricerca del riscatto e vorrà confermare le positive stagioni con il Chievo. L’Atalanta non si ferma ed è alla ricerca di un altro attaccante, Thereau il nome in cima alla lista. I tifosi sognano, pronta una super coppia d’attacco. Il Torino ad un passo da Valdifiori.

 

Condividi