Scandalo ‘palline truccate’: Blatter si riferisce al sorteggio di Zanetti?

CalcioWeb

Dopo le clamorose dichiarazioni di Blatter sui sorteggi dell’Uefa, tifosi scatenati su Twitter con i dubbi sul sorteggio di Zanetti

Dichiarazioni shock di Joseph Blatter, ex presidente della FIFA. In un’intervista a La Nacion frasi che non passeranno inosservate e riguardanti il sorteggio delle competizioni europee: “Blatter corrotto? Qualcuno ci ha provato, ma non ho mai violato alcuna legge penale. Blatter non è corrotto. I sorteggi e le ‘palline calde’? Tecnicamente è possibile. Nella FIFA non è mai accaduto, ma sono stato testimone di alcuni sorteggi, a livello europeo, nei quali è successo. Però ripeto, mai in quelli FIFA. Ovviamente è una cosa possibile, ma con noi non è mai successo. Qual è il funzionamento? Prima dei sorteggi si mettono alcune palline nel congelatore. La semplice comparazione tramite il tatto fa capire la differenza. Una volta toccata una pallina, si sa già quale squadra uscirà”.

Su Twitter, gli appassionati di calcio di tutto il mondo sono scatenati. Come riporta As.com, gli utenti dei social accostano le dichiarazioni clamorose di Blatter al sorteggio di Zanetti in Champions League. Sul sito del quotidiano spagnolo si legge: “Blatter si riferisce a questo sorteggio di Zanetti?”.

 

Condividi