Con l’ultima giornata della Champions League è stata definita la classifica finale della fase campionato. Per quanto riguarda le italiane, l’Inter ha centrato il pass diretto per gli ottavi, vincendo con il Monaco, mentre Atalanta, Milan e Juve invece dovranno passare per i playoff.
Sorteggio playoff di Champions
Per quanto riguarda Atalanta, Milan e Juve, rispettivamente nona, 13.ma e 20.ma, il sorteggio dei playoff si terrà oggi venerdì 31 gennaio a Nyon e sarà un sorteggio organizzato in coppie.
La 9a e la 10a in classifica, le due migliori tra quelle che non hanno guadagnato il pass diretto, saranno accoppiate con la 23a e la 24a, le due peggiori delle non teste di serie.
L’estrazione determinerà a questo punto se la 9a incontrerà la 23a o la 24a. E di conseguenza quale sarà l’avversaria della 10a. Stesso discorso poi per tutti gli altri accoppiamenti.
Le squadre classificate dal nono al sedicesimo posto giocheranno il ritorno in casa.
Sorteggio ottavi e tabellone fino alla finale
Il 21 febbraio, sempre a Nyon, verranno invece sorteggiati gli ottavi di finale (andata il 4 e 5 marzo e ritorno l’11 e il 12 marzo) a cui si è già qualificata l’Inter col quarto posto in classifica.