Multati Fonseca e il Milan dopo la gara contro l’Atalanta: il motivo

Il Milan e l'ex tecnico rossonero Paulo Fonseca sono stati multati per i “giudizi lesivi” espressi contro l'arbitro La Penna

CalcioWeb

Paulo Fonseca e la società rossonera sono stati multati dalla FIGC a seguito delle polemiche sollevate dal portoghese dopo la partita contro l’Atalanta.

Al termine della gara, Fonseca aveva duramente criticato l’arbitro Federico La Penna, accusandolo di aver commesso numerosi errori a sfavore del Milan.

La Figc ha deciso quindi di intervenire, sanzionando sia l’ex tecnico che la società: Fonseca è stato multato con 10.000 euro, mentre il Milan ha dovuto pagare una multa di 5.000 euro. La motivazione ufficiale della sanzione si riferisce a “giudizi lesivi del prestigio e della reputazione” dell’arbitro e, più in generale, dell’istituzione arbitrale.

Contro il Milan è sempre lo stesso, non c’è rispetto per il Milan in questo momento. Io non ho paura di dire la verità, come oggi. Ho sempre rispettato il lavoro degli arbitri, ma sono tanti errori e tutte le settimane, sempre contro gli stessi. Il modo con cui ha arbitrato l’arbitro oggi è una mancanza di rispetto per il Milan“, aveva detto Fonseca criticando l’operato arbitrale nel post-gara, per poi aggiungere: “La Penna per esempio era al Var in Atalanta-Udinese e si è visto cosa è successo in quella partita. Io infatti avevo paura di questo arbitro per questa partita…“.

Condividi