Mondiali 2026, Spalletti non ha dubbi: “niente calcoli, dovremo vincere con la Germania”

Luciano Spalletti commenta il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026 e sceglie il girone A

CalcioWeb

Luciano Spalletti ha analizzato l’esito del sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026, dal quale è emerso che per evitare il gruppo I con la Norvegia e andare in quello A con la Slovacchia, gli azzurri dovranno prima battere la Germania a marzo nei quarti di Nations League.

È una cosa logica che dovremo vincere contro la Germania, è lo sport che lo vuole. Anche perché, se vinciamo, saremo sicuramente una squadra più forte, fa parte di un processo di crescita. Il resto sono cono calcoli che non si fanno, dobbiamo vincere e basta, e seguire dei principi corretti. 

Così si costruiscono le squadre forti, attraverso le vittorie – ha proseguito il ct azzurro – Dobbiamo andare ad affrontare questa gara come una gara difficile, come lo è. E consolidare le cose buone che abbiamo fatto durante questa Nations League: da lì traiamo forze nuove per le future partite. Dobbiamo arrivarci con un numero maggiore possibile di vittorie. Ribadisco che dovremo essere all’altezza della missione che ci è stata assegnata e della nostra storia. Il futuro dipende da quello che si riesce a ricevere dai ragazzi. “

Condividi