Verso Italia-Belgio: i dubbi di Spalletti alla vigilia di Nations League

Alla vigilia della gara, che si disputerà allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, Luciano Spalletti ha dei dubbi di formazione

CalcioWeb

Ultima seduta di allenamento questa mattina a Coverciano per la Nazionale di Luciano Spalletti prima della partenza per Bruxelles, dove domani sera gli azzurri sfideranno i padroni di casa del Belgio in una sfida decisiva di Nations League.

Spalletti ha tenuto nascosta la formazione fino a oggi, quando ha sostanzialmente sciolto gli ultimi due dubbi che riguardavano il ruolo di regista e trequartista. Davanti alla difesa Rovella dovrebbe essere preferito a Locatelli. Sulla trequarti, invece, è stato provato Barella, con arretramento nel ruolo di mezzala di Frattesi. Panchina per Raspadori e Maldini.

Il resto della formazione dovrebbe essere decisa. In porta ci sarà Donnarumma. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. Il centrocampo sarà completato da Cambiaso e Dimarco sulle fasce con Tonali, insieme appunto a Frattesi, a fare la mezzala. Retegui centravanti.

A meno di sorprese, quindi, la squadra che cercherà in Belgio il punto qualificazione dovrebbe essere questa.

Condividi